Difference between revisions of "IDV Agora/articolo Casaleggio"

From Second Life Wiki
Jump to navigation Jump to search
(Removing all content from page)
 
Line 1: Line 1:


Studio…Casaleggio
?????
Il gruppo IDV Agorà nasce spontaneamente in Second Life il 26 marzo 2007 da un gruppo di simpatizzanti dell’Italia dei Valori e da semplici cittadini che, all’interno di una piazza virtuale, intendono costruire un reale confronto su vari temi di attualità e di politica. Il gruppo nel tempo si è strutturato e attualmente è in grado di organizzare iniziative  che possono avere una rilevanza anche nella vita reale.
Una rappresentanza dei membri di questo gruppo ha avuto l’opportunità di partecipare in diretta alla conferenza di Antonio Di Pietro, avvenuta durante il Congresso di Vasto dell’ottobre di quest’anno. Intendiamo porre all’attenzione del  Dott. Gianroberto Casaleggio,  una proposta riguardante l’utilizzo dell’isola di Never Land in Second Life e descrivere brevemente l’attuale attività del gruppo e i suoi progetti futuri.
Attività e Progetti:
• incontro settimanale aperto a tutti i residenti di Second Life su temi di attualità e politica;
• elaborazione periodica e costante di articoli da inserire su “Orizzonti Nuovi” relativi al contenuto delle discussioni sulle serate a tema e su argomenti vari di attualità;
• gestione del forum di IDV Agorà
• elaborazione di iniziative che concorrono alla costruzione del Partito-Rete, sia nell’ambito dell’approfondimento delle tecnologie alla base dell’emancipazione digitale del cittadino e dei criteri di ottimizzazione della Pubblica Amministrazione, sia  in ambito culturale attraverso la realizzazione di una proposta-documento “III Repubblica” che si articolerà attraverso incontri informativi bisettimanali con il contributo di persone competenti nei vari settori sociopolitici.
Alla fine di raggiungere e informare il maggior numero di persone che frequentano Second Life e che conoscono le nostre iniziative attraverso i giornali o il forum vi proponiamo quanto segue:
• di poter collocare nell’isola di Never land un oggetto che abbiamo denominato “totem”. Tale oggetto permette, a chi arriva sulla land, di poter conoscere e contattare i membri del gruppo, ricevere una notecard, sulla quale è riportata una descrizione di IDV Agorà e ricevere una maglietta con il logo del gruppo stesso.
•      di poter approntare una stanza nell'Arena, come concordato con (????), come punto informativo e di aggregazione per i membri del gruppo e per i visitatori.
Alleghiamo alla presente il testo della notecard e le foto del “totem”
Ringraziando anticipatamente, cogliamo l’occasione per porgerVI distinti saluti.
IDV AGORA’

Latest revision as of 11:55, 26 October 2007