Template:LSL Function/prim-desc/it

From Second Life Wiki
Jump to navigation Jump to search
The printable version is no longer supported and may have rendering errors. Please update your browser bookmarks and please use the default browser print function instead.
#var value
also_articles
•  Limits SL limits and constrictions
caveats
  • La descrizione di un prim è limitata a 127 bytes, qualunque stringa vada oltre quel limite verrà troncata. Questo troncamento non sempre accade quando l'attributo viene impostato o letto.
  • Il carattere barretta '|' e la combinazione di caratteri per una nuova linea '\n' non sono legali nella descrizione di un prim, verranno sostituiti con '?'[1].
  • Si noti che quando le persone selezionano "Mostrare i suggerimenti per tutti gli oggetti." nel menù "Mostrare" del proprio visualizzatore, vedono al di sotto del loro cursore il pop-up descrittivo per qualsiasi oggetto. Per tale ragione, è una buona abitudine impostare solamente informazioni umanamente comprensibili nel campo della descrizione (es., chiavi e simili).
  • Quando un oggetto indossato viene tolto, i cambiamenti effettuati dallo script a nome e descrizione (del prim radice) dell'oggetto indossato verranno persi. Mentre l'oggetto viene indossato, nome e descrizione possono essere cambiati, ma ciò non si rifletterà nell'inventario. Questo avvertimento non si applica ai prim collegati.
  1. ^ Il carattere barretta storicamente è stato usato per separare i campi nella versione serializzata dell'inventario. Il campo non è multiriga, perciò la combinazione per una nuova linea non ha senso in questo contesto.