Come faccio ad acquistare del terreno

From Second Life Wiki
Jump to: navigation, search

Dopo aver trovato il terreno desiderato, è ora di acquistarlo. Acquistare terreno in Second Land è facile.

  1. Fai clic con il tasto destro del mouse sul lotto che desideri acquistare.
  2. Seleziona Info sul terreno.
  3. Fai clic sul pulsante Acquista il terreno.
  4. Controlla le informazioni relative all'acquisto.
  5. Fai clic su OK.

Ovviamente, è importante sapere che cosa si sta acquistando, per cui tieni conto dei seguenti suggerimenti.

  • È importante conoscere l'impostazione della categoria di accesso del terreno che hai scelto di acquistare.
    • Se si tratta di un lotto sulla terraferma, non sarai in grado di modificare l'impostazione.
    • Se stai acquistando (affittando) un lotto in una Regione privata, le impostazioni della categoria di accesso possono essere modificate solo a livello di Regione. Per esempio, un lotto in una Regione PG non può avere una categoria di accesso Adult.
KBnote.png Nota: le impostazioni della categoria di accesso a livello di lotto definiscono dove appare il terreno nei risultati della finestra Cerca. Le impostazioni della categoria di accesso a livello di Regione definiscono invece l'accesso vero e proprio al terreno.
  • Esamina i Regolamenti delle Regioni private per conoscere le linee guida sull'uso del terreno definite dal proprietario della Regione.
  • Per vedere i confini di un lotto, premi ctrl+alt+Maiusc ⇧+P sulla tua tastiera. Assicurati di conoscere ciò che stai acquistando.
  • Prendi nota dell'estensione del terreno (in metri quadri) nella finestra Informazioni sul terreno.
  • Nella scheda Generale della finestra Informazioni sul terreno, verifica se nella vendita sono inclusi anche gli oggetti.
  • Leggi la voce Oggetti supportati dal terreno nella scheda Oggetti della finestra Informazioni sul terreno. Tale voce indica il numero di prim che è possibile posizionare sul terreno.
KBcaution.png Attenzione: La voce Oggetti presenti sul simulatore NON indica gli oggetti che ti sarà consentito utilizzare se non sei ancora il proprietario del terreno.
  • Se hai attivato il menu Avanzato, prova a nascondere gli oggetti premendo ctrl+alt+Maiusc ⇧+1 sulla tastiera, per verificare che non ci sia un "buco" nascosto nella proprietà che non è in vendita con il resto del terreno.
  • Assicurati di essere soddisfatto della forma del terreno in generale. La maggior parte dei terreni in Second Land possono essere spostati di 4 metri in alto o in basso rispetto alla posizione originale e il precedente proprietario potrebbe aver già raggiunto tale limite (ovvero, il terreno che si desidera sollevare potrebbe essere già stato sollevato di 4 metri).

Prima di acquistare un terreno è importante soprattutto familiarizzarsi con il modo in cui Second Life addebita i costi relativi. Prima di completare un acquisto, leggi le Domande frequenti da nuovi proprietari di terreno.