How to change your appearance/it

From Second Life Wiki
Jump to: navigation, search

Nella tua Second Life puoi cambiare quasi tutti i parametri del tuo aspetto: altezza, peso, capelli, viso, colore della pelle...ma piuttosto che spiegarlo, ve lo mostreremo.

  1. Cerca e apri i controlli della telecamera regolandoli per una migliore osservazione.
  2. Li puoi trovare in alto, nel menù VIEW.
  3. Clic destro su te stesso/a e seleziona Appearance.
  4. Qualche volta ci potrebbe essere un breve ritardo prima di vedere l'effetto generato dal movimento del cursore.
  5. Utilizza i controlli della camera per una vista frontale del tuo avatar.
  6. Clicca il tab Shape per modificare la forma del corpo.
  7. Clicca il bottone Body. Ora prova a muovere i controlli per l'altezza (Height) e taglia (Thickness).
  8. Clicca il bottone naso (Nose) e prova a muovere i controlli dimensione del naso (Nose Size) e taglia del naso (Nose Thickness). Come ti sembra?
  9. Prova alcuni degli altri controlli e bottoni. Clicca Randomize per un intero nuovo look!
  10. Se non ti piace quello che ottieni , clicca Revert per tornare al look originale.
  11. Se ti piace quello che vedi, clicca Save As e scegli un nome per la tua nuova shape.
  12. In 'edit appearance interface', lo ritroverai con il nome che hai scelto.

Ricorda che puoi cambiare il tuo aspetto in qualsiasi momento, ogni volta che lo desideri, gratuitamente - pertanto non preoccuparti se non è tutto perfetto. Puoi rimetterci le mani non appena ti senti pronto.

Nota: È anche possibile raggiungere la finestra Appearance cliccando sul menù Edit (Modifica) nella barra dei menù e selezionando Appearance.

Contributi

Eric Linden The Tell Merlin


Ricorda anche una cosa importante riguardante la modifica della tua immagine (Appearance) in Second Life: puoi modificare come e quanto vuoi la shape e la skin del tuo primo avatar, in quanto vi sono letteralmente milioni di modifiche che possono essere eseguite utilizzando tutti i diversi cursori. Ma... la maggioranza dei nuovi residenti vorranno eventualmente comprare una nuova shape, o almeno una nuova skin (o prenderne una negli eccellenti freebies disponibili).

Come nuovo residente potresti pensare che una nuova skin può essere modificata allo stesso modo della skin del tuo avatar iniziale. Non è così! Di solito puoi fare minimi o nessun cambiamento, e se decidi che la nuova skin (o shape) ha cambiato il familiare 'Io' sul quale avevi speso tanto tempo per crearlo, la sola cosa che puoi fare è tornare a quel 'Io' salvato in precedenza. Perchè l'hai salvato vero? Regola #1: salvare sempre la versione di te stesso prima di indossare una nuova shapes o una nuova skins.

L'altra alternativa è abituarsi al cambiamento dell'Io' che una nuova skin ti dà - o avere vari 'Io' da scegliere: una nuova skin per certe occasioni, e la tua prima avatar skin per altre.

Tid Kidd