SL Volunteer Mentor Linguists/it

From Second Life Wiki
Jump to: navigation, search

Man mano che Second Life cresce, l'insieme dei suoi residenti è sempre più diversificato.Per adattarsi a questi cambiamenti, come l'utilizzo di lingue diverse, i Second Life Mentors hanno istituito uno specifico ruolo chiamato Linguists (Esperti in Lingue) che accomuna i residenti volontari che parlano lingue diverse dall'Inglese.

Finalità dei Volontari Linguists

  • Fornire assistenza nel comunicare in una lingua in particolare.
  • Offrire aiuto nella traduzione in base alle proprie disponibilità.
  • Comunicare dubbi/preoccupazioni concernenti l'attività di volontariato in una lingua in particolare.
  • Costruire punti di contatto e mettere in comunicazione comunità che parlano lingue diverse.

Come trovare un Mentor Linguist

I Mentor Linguists posono usareTemplate:visl per essere inclusi nell'elenco Category:SL Mentor Linguists

Sebbene i profili dei residenti di Second Life includano uno spazio dove scrivere le lingue conosciute (parlate o meno), questi dati non posso essere ricercati.Attualmente, i Volontari sono invitati comunicare le lingue straniere che "parlano" (sempre nel contesto di Second Life, quindi anche solo limitatamente alla comunicazione scritta) nella categoria Languages spoken by Volunteers. Dal momento che questo ruolo ed il suo scopo sono in espansione, saremmo lieti di ricevere suggerimenti sullo sviluppo di collaborazioni creative e metodi comunicativi tra Volontari Liguists e non.

Requisiti per il ruolo di Mentor Linguist

Il requisito iniziale per diventare un Mentor Linguist è il poter comunicare e/o tradurre tra due o più lingue ed essere fortemente interessato ad abbattere le barriere linguistiche tra le diverse comunità in Second Life.Un Mentor Linguist può mantenere un buono status del proprio ruolo fornendo input culturali, assistenza linguistica ed una immagine positiva del Programma dei Mentors di Second Life tra i residenti di ogni lingua e cuiltura.


Ruolo di Mentor Linguist - Iscrizione e Partecipazione

Essere un Mentor Linguist non è un requisito per apparire nella seguente categoria Languages spoken by Volunteers e allo stesso modo, apparire in tale categoria del wiki non fa di te un Mentor Linguist. Tutti i Volontari possono usare questa categoria del wiki liberamente poichè potrebbe risultare d'aiuto nel caso un altro volontario stesse cercando assistenza riguardo una lingua specifica (una richiesta molto comune nel Canale del Gruppo dei Second Life Mentors). Se sei attualmente nel Gruppo dei Second Life Mentors e vuoi assumere il ruolo di Mentor Linguist, devi registrarti attraverso il seguente link:

Sign Up


Come uscire volontariamente da questo Ruolo

Abbandonare il ruolo di Mentor Linguist e tornare al ruolo di Second Life Mentor è possibile mettendosi in contatto con un membro del Vteam durante i loro orari d'ufficio che trovi qui: Volunteer Specialist Office Hours