User:Joseph MacAlpine/it

From Second Life Wiki
Jump to: navigation, search

Joseph MacAlpine: scripter/programmatore in Second life dal 2006.

KBnote.png Nota: I miei corsi collettivi di scripting sono gratuiti e in italiano, ma si svolgono solo in presenza di un numero sufficiente di partecipanti. A causa dell'elevato numero di richieste, non fornisco più assistenza individuale gratuita, essendo obbligato a dare precedenza a chi chiede script su commissione.

Gli interessati possono inviarmi una notecard, indicando con chiarezza:

  • nome degli interessati al corso;
  • livello di conoscenza del linguaggio LSL (principiante, intermedio, avanzato);
  • giorni in cui si è presenti su Second life.

Vi chiedo la cortesia di non contattarmi se non siete realmente disposti a seguire assiduamente il corso. Nessuno di noi può permettersi di perdere tempo prezioso! Tenete presente, inoltre, che lo scripting non è un'attività propriamente "ludica". Si tratta a tutti gli effetti di programmazione (in LSL, nella fattispecie), e in quanto tale richiede molto studio e applicazione.

L'accesso ai livelli intermedio e avanzato è subordinato alla verifica del sorgente dei lavori originali già prodotti dall'utente o, in alternativa, al superamento di un test su nozioni di programmazione ad eventi e programmazione a stati. In assenza di tali requisiti, l'utente viene automaticamente inserito nel livello principiante. L'obiettivo è creare gruppi di partecipanti che siano il più possibile omogenei dal punto di vista della familiarità con il linguaggio.

Nel livello avanzato verrà proposto un progetto da realizzare in collaborazione con me.

I corsi si terranno in sim di proprietà della Linden o di uno dei gruppi del RHN. Se siete owner e avete degli utenti interessati al corso, possiamo accordarci per organizzare il corso presso la vostra land.

Attenzione: io parlerò esclusivamente in voice. I partecipanti potranno porre domande, attendendo il loro turno, nella modalità che preferiscono (scritto/voice). Evitate quindi di iscrivervi se siete privi di casse o cuffie.