User:Michel Lemmon/Base Oggetto

From Second Life Wiki
Jump to: navigation, search

Introduzione Crea Oggetto, Elimina Oggetto, Prendi Oggetto

Descrizione: Si tratta di una lezione Build / Costruire Base

Pre-Requisiti: Nessuna conoscenza si tratta di un introduzione di Costruzione

Durata Stimata: 30 minuti

Nota: Trovate qui di seguito le slide della formazione.

Formazione Base Build - Oggetto

Il corso è strutturato come introduzione alla Funzione e Build.

  1. Creare Oggetto
  2. Seleziona Oggetto
  3. Eliminare Oggetto

Crea Oggetto

Oggettomenu.png

Il Bottone Build ci permette di creare oggetti e selezionare diverse sagome o forme chiamate (prims) Usa il menu View Build per passare alla videata Edit Mode In cima alla videata di dialogo trovate diversi bottoni, clicca su Create (vi appare la bacchetta magica).

Magica.jpg

A questo punto il sistema Build vi offre una serie e scelta di forme per creare i vostri oggetti. Clicca sulla forma desiderata, la stessa verrà creata nella posizione desiderata in-world. Esercitatevi creando diverse forme, usate le diverse forme nella vostra esercitazione. Ogni volta che desiderate creare un oggetto, dovete andare nel pannello Edit.

Seleziona Oggetto

Per selezionare un oggetto nel vostro menù di dialogo Buid, dovete cliccare sul Menù Edit, poi selezionate l'oggetto desiderato. Per selezionare o deselezionare oggetti multipli, tenere premuto il tasto Shift. Per selezionare un insieme di oggetti create con il mouse un contorno virtuale attorno a tutti questi oggetti che desiderate selezionare (il contorno vi appare di colore giallo).

Per selezionare ulteriori oggetti da aggiungere a quelli già selezionati tenete premuto il tasto “Shift” lo stesso aggiunge i nuovi oggetti a quelli già selezionati.

Attenzione per evitare di selezionare oggetti che non vi appartengono o sono di altri utenti, dovete flaggare la selezione nella vostra videata di dialogo Tool: Select Only My Object questo evita che selezionate oggetti che non vi appartengono.

Elimina Oggetto

Per eliminare un oggetto, dovete come prima cosa selezionarlo, una volta selezionato premere sulla vostra testiera il tasto Del, come lo stesso viene premuto l'oggetto selezionato verrà eliminato.

Alternativa, cliccare sul oggetto desiderato per l'eliminazione con il tasto destro del vostro mouse, il sistema vi visualizza una videata di dialogo chiamata pie menù menù a torta, dove selezionate opzione More seguita poi dall'opzione Delete, anche attraverso questa funzione eliminerete il vostro oggetto.

Prendere un Oggetto (trasferirlo nel vostro inventario con la funzione take) Una volta che avete terminato la vostra creazione potete selezionare il vostro oggetto e trasferirlo nel vostro inventario.

Questa funzione si chiama Take. Per fare il Take dovete cliccare con il tasto destro del vostro mouse sull'oggetto desiderato, vi appare il solito menù di dialogo a forma di torta, scegliere l'opzione Take, A questo punto il vostro oggetto verrà trasferito nel vostro inventario personale nella sezione (folder -> Directory) Object.

Per controllare premere il tasto inventory, andare nel folder Object, selezionare il vostro oggetto che si troverà al primo posto, premere il tasto destro e scegliere l'opzione rename, quest'opzione vi permette di rinominare il vostro oggetto. Questo è molto utile perché ogni volta che usiamo la funzione take l'oggetto selezionato va nell'inventario con il suo nome di defaut Object quindi dopo che abbiamo fatto diversi take avremo più oggetti con lo stesso nome Object e avremo grosse difficoltà nel riconoscerlo e capire di cosa si tratta. Quindi è consigliato rinominarlo sempre con un nome a piacimento e che mi ricorda di che forma o oggetto si tratti. Per trasferire nuovamente il vostro oggetto sul terreno vi basta aprire l'invetory, selezionare l'oggetto e con il mouse trascinare lo stesso sul suolo nella posizione desiderata.

Michel's Informazioni
Michel Lemmon2.jpg
Click per Ingrandire


Link VTeam

Michel Lemmon 08:49, 17 march 2008(PST)