User:Michel Lemmon/Hole

From Second Life Wiki
Jump to: navigation, search

Costruzione avanzata opzione Hole size X & Y

Descrizione: Dopo aver seguito attentamente il seguente tutorial, sarete in grado di

  1. Di aver maggior familiarità con l'opzione Hole size X & Y

Pre-Requisiti: Conoscenza base di costruzione sono necessari per la seguente formazione informativa.

Durata Stimata: 20 minuti

Nota: Trovate qui di seguito le immagini dei prismi descritti nel tutorial.

Opzione Hole size X & Y applicata ai Prim

Opzione Hole size X & Y

Questo tipo di opzione funziona unicamente con i seguenti Prim Tori, Tubi ed Anelli, non è possibile applicare questa funzione ai Prim Sfera, Cubi, Prismi e Cilindri.

Come applicare

Vediamo questo strumento. Attenzione, nel opzione dimple vi è stato spiegato che i Prim della famiglia Sfere vengono rezzati a 90 gradi di rotazione sull’asse Y.

  • Applicando l'opzione l’ Hole size X il prim si strigerà o si allargherà lungo l’asse X (dov’è l’Hole di Default).


Infatti questo è simile al dimple, eccetto per il fatto che non fa buchi, ma cambia la dimensione e la forma del buco che esiste già in questi Prim particolari. Vediamolo da un’altra prospettiva: con X holesize, state modificando un torus in una ciambella e infine in un disco piatto con un buco in mezzo, come un LP (disco musica in vinyle).


Quando cominciate ad applicare Hole size Y, vedrete alterarsi la forma del buco, dall’interno verso l’esterno del Prim. E’ come se mangiate una ciambella partendo dal buco interno.
Ora esercitatevi con diversi Prim:

Esercitazione asse X
Create diversi Prim con la seguente dimensione: 0.241 X, 0.241 Y, e 0.241 Z , questo per vedere come cambia la forma per ogni Prim diverso. Comparate per esempio un Tubo, un torus e un anello con lo stesso settaggio di Hole size di X. Queste sono le possibili variabili che si possono inserire in questa opzione da 1.00 masimo a 0.05 di minimo. Fate ancora prove modificando in 0.80 di Hole size X, poi 0.070 etc, andando a scendere fino a 0.05, il minimo.

Esercitazione asse Y
Usate i Prim che avete creato per le esercitazioni asse X ma questa volta si andrà a modificare l'opzione Hole size del asse Y Hole size
Settaggio di Hole size Y Questa volta usate i seguenti parametri d'opzione partire da 0.50 come massimo a 0.05 come minimo.
L’ultima colonna rappresenta gli affetti dell’aplicazione dell’Hole size su X ed Y contemporaneamente, con lo stesso incremento di valori.
Chiaramente ai vostri Prim potete applicare Hole size contemporaneamente sul asse X che sul asse Y, con lo stesso incremento dei valori.

Note Informazioni

Con questa opzione è possibile ottenere con diversi effetti: ricci per i capelli, corna diaboliche
Attraverso questa opzione si potrà dare maggiore rotondità ai vostri Prim.

Michel's Informazioni
Michel Lemmon2.jpg
Click per Ingrandire


Link VTeam

Michel Lemmon 22:00, 6 january 2008(PST)