Difference between revisions of "Template:LSL Function/prim-desc/it"

From Second Life Wiki
Jump to navigation Jump to search
 
Line 3: Line 3:
{{#vardefine:caveats|{{#var:caveats}}
{{#vardefine:caveats|{{#var:caveats}}
*La descrizione di un prim è [[limit]]ata a 127 [[bytes]], qualunque stringa vada oltre quel limite verrà troncata. Questo troncamento non sempre accade quando l'attributo viene impostato o letto.
*La descrizione di un prim è [[limit]]ata a 127 [[bytes]], qualunque stringa vada oltre quel limite verrà troncata. Questo troncamento non sempre accade quando l'attributo viene impostato o letto.
*Il carattere barretta '|' la combinazione di caratteri per una nuova linea '\n' non sono legali nella descrizione di un prim, verranno sostituiti con '?'{{Footnote|Il carattere barretta storicamente è stato usato per separare i campi nella versione serializzata dell'inventario. Il campo non è multiriga, perciò la combinazione per una nuova linea non ha senso in questo contesto.}}.
*Il carattere barretta '|' e la combinazione di caratteri per una nuova linea '\n' non sono legali nella descrizione di un prim, verranno sostituiti con '?'{{Footnote|Il carattere barretta storicamente è stato usato per separare i campi nella versione serializzata dell'inventario. Il campo non è multiriga, perciò la combinazione per una nuova linea non ha senso in questo contesto.}}.
*Note that when people have "Hover Tips on All Objects" selected in the viewer's "View" menu, they'll see the object description pop-up for any object under their mouse pointer. For that reason, it is good practice to only set human-friendly information in the description (e.g. keys and such).
*Si noti che quando le persone selezionano "Mostrare i suggerimenti per tutti gli oggetti." nel menù "Mostrare" del proprio visualizzatore, vedono al di sotto del loro cursore il pop-up descrittivo per qualsiasi oggetto. Per tale ragione, è una buona abitudine impostare solamente informazioni umanamente comprensibili nel campo della descrizione (es., chiavi e simili).
*When an attached object is detached, changes made by script to the name and description (of the root prim) of the attachment will be lost. While the object is attached the name and description can be changed but it will not be reflected in inventory. This caveat does ''not'' apply to child prims.
*Quando un oggetto indossato viene tolto, i cambiamenti effettuati dallo script a nome e descrizione (del prim radice) dell'oggetto indossato verranno persi. Mentre l'oggetto viene indossato, nome e descrizione possono essere cambiati, ma ciò non si rifletterà nell'inventario. Questo avvertimento ''non'' si applica ai prim collegati.
}}
}}
}}<noinclude>
}}<noinclude>

Latest revision as of 10:49, 12 January 2012

#var value
also_articles
•  Limits SL limits and constrictions
caveats
  • La descrizione di un prim è limitata a 127 bytes, qualunque stringa vada oltre quel limite verrà troncata. Questo troncamento non sempre accade quando l'attributo viene impostato o letto.
  • Il carattere barretta '|' e la combinazione di caratteri per una nuova linea '\n' non sono legali nella descrizione di un prim, verranno sostituiti con '?'[1].
  • Si noti che quando le persone selezionano "Mostrare i suggerimenti per tutti gli oggetti." nel menù "Mostrare" del proprio visualizzatore, vedono al di sotto del loro cursore il pop-up descrittivo per qualsiasi oggetto. Per tale ragione, è una buona abitudine impostare solamente informazioni umanamente comprensibili nel campo della descrizione (es., chiavi e simili).
  • Quando un oggetto indossato viene tolto, i cambiamenti effettuati dallo script a nome e descrizione (del prim radice) dell'oggetto indossato verranno persi. Mentre l'oggetto viene indossato, nome e descrizione possono essere cambiati, ma ciò non si rifletterà nell'inventario. Questo avvertimento non si applica ai prim collegati.
  1. ^ Il carattere barretta storicamente è stato usato per separare i campi nella versione serializzata dell'inventario. Il campo non è multiriga, perciò la combinazione per una nuova linea non ha senso in questo contesto.