Articolo ufficiale Linden Lab:Fatturazione per ordini speciali di terreno in Second Life

From Second Life Wiki
Jump to navigation Jump to search

In questo articolo viene spiegato come utilizzare l'opzione di fatturazione quando si ordinano Regioni private (isole e Openspace) in Second Life.

Chi usa le fatture?

La fatturazione deve essere usata da gruppi specifici di utenti di Second Life nelle circostanze specifiche di seguito indicate.

  • Insegnanti ed enti no profit verificati che ricevano uno sconto rispetto alle normali tariffe di impostazione e di manutenzione mensile per le Regioni private (isole).
  • Società che soddisfano le condizioni seguenti:
    • richiedono una fattura prima di poter effettuare un pagamento;
    • sono disposte a pagare 6 mesi o 1 anno di manutenzione in anticipo;
  • richiedono un numero di Ordine di acquisto.
  • Tutti gli ordini per isole private in Teen Second Life.


KBnote.png Nota: anche se per ordinare terreno in Teen Second Life si utilizza il sistema per ordini speciali, gli ordini di terreno di singoli in Teen Second Life non vengono fatturati e quindi non sono soggetti ai termini di pagamento a 30 giorni. I singoli che acquistano terreno in Teen Second Life (ovvero non le scuole e non le associazioni no profit) devono pagare la tariffa di impostazione alla consegna e in seguito pagare la tariffa di manutenzione mensile.


Per ricevere sconti per insegnanti e per no profit, è necessario utilizzare l'opzione di fatturazione.

Dove devo andare per ricevere una fattura?

Second Life offre la fatturazione come opzione tramite la selezione di ordini speciali in Vendita terreno. Puoi anche accedere direttamente alla fatturazione dall'URL seguente: specialorders.secondlife.com

Quali informazioni devo fornire per ottenere una fattura?

Per l'opzione di fatturazione dovrai fornire le informazioni seguenti. Leggi tutto con attenzione e, se non trovi risposta alle tue domande in questo documento, inoltra una Richiesta di assistenza per avere ulteriori spiegazioni (includi "Educazione" nel campo di riepilogo della richiesta).

Informazioni per la verifica

Verifica della società

Il cliente e l'indirizzo fornito devono corrispondere all'URL della società.

Se non desideri pagare anticipatamente l’impostazione dell'isola e la manutenzione mensile ($2.770,00 per 6 mesi o $4.540,00 per 1 anno), puoi visitare il sito Vendita terreno, dove potrai pagare l'isola e quindi corrispondere la tariffa di manutenzione su base mensile. I pagamenti devono essere effettuati tramite l'account di Second Life, nella modalità indicata nell'account stesso. Gli estratti conto mensili sono disponibili in formato PDF attraverso l'account e possono essere utilizzati per verifiche contabili e a fini di riconciliazione. Possono essere visualizzati attraverso il collegamento Estratti conto del tuo Dashboard, dopo aver fatto clic su Account a sinistra, per espandere l'opzione.

KBnote.png Nota: attualmente i singoli individui (sia in Second Life che in Teen Second Life) non possono utilizzare l'opzione di fatturazione.


Verifica di enti didattici ed enti no profit

Per poter offrire uno sconto sulle tariffe di acquisto e di manutenzione mensile di un'isola, dobbiamo poter verificare quanto segue:

  • che si tratti di un istituto scolastico o no profit valido;
  • che la persona che ha ordinato l’isola sia un dipendente di tale istituto.
KBnote.png Nota: non offriamo questo sconto a sviluppatori che lavorano per conto di istituti didattici o no profit. Per quanto concerne gli individui, fai riferimento a quanto indicato sopra.


Scuole ed università: devi fornire prova che si tratti effettivamente di un istituto e del fatto che l'individuo che effettua l'ordine sia un dipendente di tale istituto. Il metodo di verifica più rapido è tramite il sito Web dell'istituto. A questo punto, dovremmo poter mettere in relazione il tuo nome con quello dell'istituto. Se l'istituto non elenca il personale per nome, puoi inviare una verifica scritta del direttore del tuo reparto.


KBnote.png Nota:
  • L'isola deve essere di proprietà dell'università e l'avatar che gestisce l'isola in Second Life deve essere un dipendente verificato.
  • L’attività svolta sull'isola deve avere natura educativa ed essere correlata con l'università che possiede l’isola.
  • Come indicato in precedenza, non offriamo sconti sull'acquisto di isole a singoli individui; con ciò includiamo i professionisti del settore della formazione che desiderino acquistare un'isola per uso personale e gli sviluppatori che desiderino acquistare un'isola per conto del proprio istituto.

Istituti no profit: è necessario poter dimostrare di essere una società senza fini di lucro, ai sensi dell’articolo 501(c)3 della normativa USA, o produrre documentazione equivalente nel caso di società di altro Paese. Dobbiamo essere in grado di verificare che il nome della persona che effettua l'ordine sia quello di un dipendente dell'istituto. Se la documentazione che attesta lo stato di no profit non fosse disponibile sul sito Web della società, la puoi allegare a una richiesta di assistenza, o inviare tramite fax o posta. Le associazioni che hanno richiesto lo stato di no profit ma non hanno ancora ricevuto la relativa documentazione, verranno valutate caso per caso.

KBnote.png Nota:
  • Alla fine, l'isola sarà di proprietà dell'associazione no profit che fornisce la documentazione richiesta, come precedentemente indicato, e l'avatar che gestisce l'isola in Second Life dovrà essere un dipendente verificato.
  • L’attività svolta sull'isola deve avere natura no profit ed essere correlata con l'istituto no profit che possiede l’isola.
  • Come indicato in precedenza, non offriamo sconti sull'acquisto di isole a singoli individui; con ciò includiamo i dipendenti di società no profit che desiderino acquistare un'isola per uso personale e gli sviluppatori che desiderino acquistare un'isola per conto della propria organizzazione no profit.

Le copie della documentazione necessaria possono essere inviate via fax al numero +1-415-243-9045.

Approvazione e informazioni sulla consegna dell'isola

Non è necessario pagare immediatamente per un ordine inviato: il pagamento verrà effettuato quando viene fornita l'isola e inviata la fattura.

  1. Quando si invia l'ordine, si riceve un messaggio di conferma dell'ordine di vendita. Si tratta solamente di una conferma dell'ordine, non di un avviso di consegna.
  2. Quando viene inviato un ordine, questo è inoltrato alla coda di approvazione.
  3. Dopo che l'ordine dell'isola è stato approvato, viene inviato un messaggio e-mail di approvazione, e l'ordine viene aggiunto alla coda di consegna.
  4. Dopo l'approvazione, sono in genere necessari 10-15 giorni lavorativi per completare la consegna.

La procedura di consegna potrebbe richiedere più tempo se:

  • ci sono problemi con il nome dell'isola;
  • non è stato creato un account Second Life;
  • ci sono problemi di posizionamento rispetto ad altre Regioni private confinanti.

Potrai accedere al tuo account in Netsuite (il sistema di ordini speciali in Second Life) tramite il sito ordini speciali.

KBnote.png Nota: Nell'account Netsuite sarai in grado di:
  • visualizzare l'ordine di vendita;
  • aggiungere i dati relativi alla tua carta di credito;
  • pagare una fattura con carta di credito.

In circostanze normali, l’isola dovrebbe essere attivata entro 10-15 giorni lavorativi. Riceverai un messaggio e-mail con istruzioni relative alla fornitura e una fattura (che NON è un ordine di vendita) per il pagamento, da effettuarsi dopo la consegna dell'isola, che indica l'ammontare corretto in base al periodo di manutenzione selezionato. Questo è l'importo da pagare. Non puoi effettuare il pagamento prima di aver ricevuto la fattura, per saldare la quale avrai 30 giorni di tempo. In caso di ritardi con il pagamento, l’isola potrebbe essere disattivata e potresti perdere l'inventario presente su di essa. Le fatture per la manutenzione verranno inviate tramite e-mail quando sarà necessario rinnovare l'abbonamento.

Informazioni sui pagamenti

Dopo aver ricevuto la fattura potrai pagare tramite assegno, carta di credito o bonifico bancario.

KBnote.png Nota:
  • Per gli ordini con fattura non è possibile pagare con Paypal o con fondi disponibili nel tuo account in Second Life.
  • Attualmente, l'IVA non viene addebitata agli ordini con fattura. Ti informeremo nel caso in cui ciò dovesse cambiare. Per ulteriori informazioni sull'IVA e Second Life, consulta questo articolo nelle Nozioni di base.


Bonifico bancario

Se preferisci pagare tramite bonifico bancario, consulta questo articolo per ulteriori informazioni. Ricordati che le spese bancarie per il bonifico sono a tuo carico e che verranno aggiunte al totale della fattura. Assicurati, inoltre, di indicare il numero di fattura nella causale del bonifico.

Carta di credito

Se desideri pagare con carta di credito, attieniti alle indicazioni seguenti.

  1. Accedi nuovamente al tuo account Netsuite. Passa alle opzioni del menu.
  2. Seleziona Effettua un pagamento. Verranno visualizzate tutte le fatture non pagate.
  3. Passa alla sezione nella parte inferiore della pagina, dove potrai aggiungere i dati relativi alla carta di credito per effettuare il pagamento delle fatture selezionate. <
KBnote.png Nota: l'elenco delle fatture non pagate non rappresenta la documentazione dell'ordine di vendita.

Assegno o tratta bancaria

Si prega di inviare un assegno o una tratta bancaria a:

Linden Research Inc
Dept. 34109
PO Box 39000
San Francisco
CA 94111
USA

Chi usa ordini di acquisto numerici deve inviarci i moduli necessari da compilare. Aggiungeremo il numero dell'ordine di acquisto alla fattura, non appena lo riceveremo.

Altre informazioni utili:

Federal Tax ID#: 94-3364615
VAT #: EU826011179