Articolo ufficiale Linden Lab:Domande frequenti sull'addebito per regioni private

From Second Life Wiki
Jump to: navigation, search
Ll color vert 100.gif
Informazioni ufficiali di Linden Lab®: l'utente può accedere a questa pagina e creare un link ad essa, ma non è autorizzato a copiare, distribuire, modificare, adattare o tradurre il contenuto della pagina stessa, interamente né in parte. Il contenuto di questa pagina è soggetto alle condizioni d'uso e non è disponibile ai sensi della licenza Creative Commons o di qualsiasi altra licenza.


Questo articolo contiene le risposte alle domande più frequenti sulle regioni private (isole).

L'acquisto di regioni private rappresenta la scelta ideale per i Residenti che:

  • vogliano avere in proprietà terreni distinti dalla terraferma in continuo cambiamento di Second Life;
  • desiderino costruire e gestire la propria esperienza su Second Life senza avere vicini di casa;
  • abbiano bisogno di un maggiore controllo sul terreno di quanto non sia consentito sulla terraferma;
  • vogliano assegnare un nome alla Regione in cui si trova il terreno.

Quanto costa?

Leggi le risposte alle domande più frequenti su addebiti e proprietà di regioni private e proprietà immobiliari qui.

Offriamo uno sconto a insegnanti e istituti didattici (scuole e università) del mondo reale muniti di riscontro ufficiale, oppure a organizzazioni no profit che utilizzeranno le regioni a sostegno delle proprie attività; per maggiori informazioni leggi questo articolo. Gli ordini di proprietà immobiliari a scopo didattico e no profit possono essere effettuati tramite la pagina Ordini speciali.

Quanto tempo è necessario?

Gli ordini di nuove Regioni private inoltrati tramite Vendita terreni possono essere evasi in appena 30 minuti, a seconda della disponibilità dell'hardware e di altri fattori.

Posso avere un design personalizzato?

Per avere un terreno personalizzato è possibile caricare un file .raw nella finestra Regione/Proprietà immobiliare. Per ulteriori informazioni sui parametri specifici da utilizzare, consulta l'articolo sul formato file .RAW.

Che nome posso dare alla mia Regione privata?

Vedi le Linee guida per i nomi delle Regioni private.

Come posso effettuare un ordine?

Il modo migliore e più semplice consiste nell'ordinare tramite Vendita terreni. In caso di problemi relativi all'uso di Vendita terreni puoi contattare il servizio Concierge. Gli ordini di Regioni private per enti didattici e associazioni no profit possono essere effettuati tramite questa pagina per gli ordini.

Che cosa devo fare se non voglio più la mia Regione privata?

Hai un paio di opzioni:

  • puoi trasferire la proprietà della Regione privata a un altro Residente. Per far ciò, entrambe le parti coinvolte nella compravendita devono inviare richieste di assistenza, con informazioni specifiche relative alla transazione. Vedi la pagina Domande frequenti sul trasferimento di Regioni private per ulteriori informazioni sulla procedura di trasferimento, sui costi e sui tempi necessari.
  • Puoi lasciare la Regione privata a Linden Lab. Per far ciò, non viene addebitato alcun costo. Non verrà comunque effettuato alcun rimborso, e l’accesso alla regione sarà consentito fino alla fine del ciclo di fatturazione corrente.Devi avvisare il Concierge della tua intenzione inviando una richiesta di assistenza.
    1. Nel menu a discesa Tipo di richiesta seleziona Problemi con Terreni e Regioni.
    2. Nel menu a discesa Richiesta Regione seleziona Regione non attiva.
    3. Nel campo Dettagli della richiesta, includi il nome della Regione e la prossima data di addebito.Puoi visualizzare le date di addebito e le tariffe per tutte le Regioni private nel Portale terreni. Se le spese relative alla tua Regione privata vengono fatturate, la data in cui termina il ciclo di addebito viene visualizzata quando accedi al tuo account Netsuite.
KBnote.png Nota: se tra il momento in cui viene inviata la richiesta di assistenza e la data di addebito successivo intercorrono meno di 5 giorni lavorativi, avvisa il servizio Concierge tramite telefono o chat per evitare l'addebito automatico. Durante la conversazione, fornisci il numero della richiesta di assistenza.

Quando viene elaborata la richiesta, riceverai una risposta che indica che la Regione verrà disattivata alla data di addebito successiva e che non verranno addebitati ulteriori oneri di manutenzione. Ritira o restituisci eventuali contenuti presenti nella Regione; l'eventuale inventario presente alla data di addebito verrà cancellato.

Posso trasferire la mia Regione privata?

Sì. Consulta le Domande frequenti sul trasferimento di Regioni private per ulteriori informazioni sul trasferimento di proprietà immobiliari e di regioni private.

Posso vendere un lotto della mia Regione privata a qualcun altro?

Sì; puoi vendere i lotti ad altri residenti, ma i pagamenti mensili rimangono tua responsabilità. Puoi prendere un accordo con i nuovi proprietari dei lotti in modo che ti paghino per l'uso della Regione privata, ma questo accordo è tra te e gli altri residenti. Molti proprietari di Regioni private utilizzano il Regolamento delle Regioni private per illustrare i propri schemi di pagamento.

Quanti prim sono consentiti in una Regione privata?

Il numero di prim ammessi in una Regione privata è uguale a quello di ogni altra Regione: 15.000.

Posso decidere dove posizionare la mia Regione privata sulla mappa?

Se utilizzi Vendita terreni, puoi scegliere dove posizionare la tua Regione privata. La mappa nella sezione Vendita terreni visualizza i terreni che già possiedi e ti mostra dove posizionare eventuali nuove Regioni private che intendi acquistare, in modo che siano adiacenti ai terreni esistenti di tua proprietà.

Tuttavia, ciò sarà possibile soltanto a seconda della flessibilità della mappa. La tua Regione privata potrebbe trovarsi in un'area limitata, che accade nei seguenti casi:

  • è vecchia e quindi troppo vicina alla terraferma.
  • Per qualche motivo, è stata spostata da un addetto del servizio Concierge in una posizione "fuori mappa".
    • A volte, i proprietari di Regioni private richiedono che la propria regione sia spostata lontano da "altre cose", con il risultato di ritrovarsi in una posizione particolarmente decentrata.
    • I terreni acquistati tramite la pagina Ordini speciali sono generalmente posizionati lontano da altre Regioni non correlate.

Potrebbe essere necessario spostare la Regione privata man mano che il mondo si ingrandisce.

Posso cambiare la texture del terreno della mia Regione privata?

I proprietari di Regioni private possono cambiare la texture del proprio terreno utilizzando la scheda Texture terreni nella finestra Regione/Proprietà immobiliare.

Posso terraformare la mia Regione privata?

Puoi terraformare la tua Regione privata operando in un raggio di più o meno 100 metri.

Posso spostare la mia Regione privata?

Sì, puoi richiedere di collegare la tua Regione privata alla Regione privata di un'altra persona o a un'altra delle tue Regioni private. Per ulteriori informazioni, vedi questo articolo.

Come posso permettere ad altri di aggiungere eventi per la mia Regione privata?

Leggi questo articolo sull'aggiunta di eventi per le informazioni del caso.

Quali altri controlli ho a disposizione?

Molti. Leggi questo articolo sulla finestra Regione/Proprietà immobiliare per ulteriori informazioni.

Qualcuno mi ha menzionato il "ripristino"; di che cosa si tratta?

Puoi trovare informazioni sul ripristino di Regioni private e Proprietà immobiliari qui.

Ho sentito parlare di Openspace e Homestead. Di che cosa si tratta?

Gli Openspace sono regioni a basso numero di prim che possono essere acquistate da Residenti che possiedono già Regioni private. Per sapere di più sugli Openspace, leggi qui.

Gli Homestead sono un altro tipo di Regioni private che possono essere acquistate da Residenti che sono già proprietari di Regioni private. Per sapere di più sugli Homestead, leggi qui.

L'articolo Tipi di Regione privata include una tabella facile da usare, che descrive le differenze tra i vari tipi di Regione privata.

Chi devo contattare per eventuali domande o ulteriori richieste sulla mia Regione privata?

Invia una richiesta di assistenza utilizzando il tipo di richiesta Problemi con le Regioni e i Terreni.

Copyright Linden Research, Inc. Tutti i diritti sono riservati.