Bringing Your Community into Second Life/it

From Second Life Wiki
Jump to: navigation, search

Linden Lab vi fornisce parecchie opportunità di portare comunità o gruppi esistenti in Second Life. Questa è una panoramica; troverete maggiori informazioni nella nostra Knowlege Base (http://support.secondlife.com). Troverete anche Solution Providers che possono assistervi nel creare una presenza, costruendo la vostra Isola di Orientamento, o costruendo l'intero processo dal sito web alle attività comunitarie.

Creare i vostri contenuti ed il vostro spazio in Second Life

Potete supportare la vostra comunità in Second Life costruendogli uno spazio per incontrarsi, interagire, ed essere coinvolta con i vostri contenuti o quelli creati dalla vostra comunità. Le opzioni spaziano da uno spazio altamente pubblico nella Mainland a isole private che siano accessibili solamente alla vostra comunità. Molte comunità forniscono spazi abitativi (per un prezzo) come metodo per coinvolgere ulteriormente i propri residenti e, come nel mondo reale, per fornire traffico locale, così come tenere eventi per permettere l'incontro e la condivisione con gli altri membri comunitari.

Portare la vostra comunità in Second Life

Linden Lab offre una Registration API che potete usare per registrare la vostra comunità in account di Second Life tramite la vostra pagina web, con il vostro marchio. Quando scaricano il Viewer di Second Life ed effettuano l'accesso, sono in un'area che voi stabilite (per esempio, la vostra Isola di Orientamento). Questo vi dà un modo semplice per portare la vostra comunità esistente in Second Life e coinvolgerli con i vostri contenuti su Second Life.

Portare la una comunità più estesa in Second Life

Il programma Community Gateway vi offre una opportunità di pubblicizzare la vostra comunità alle persone che si registrano in Second Life sulla pagina di registrazione di Linden Lab. Questo vi permette di raggiungere le persone interessate a Second Life e coinvolgerle nella vostra comunità.

Creare una esperienza personalizzata di Second Life

Il client Open Source vi offre un modo per personalizzare completamente l'esperienza utente con Second Life, dal marchiare il vostro browser stesso alla configurazione e funzionalità. Tramite la nostra Viewer commercial license, potete creare la vostra versione personale del viewer di Second Life da distribuire ai vostri registrandi.

Dopo che arrivano in Second Life

Il percorso per portare la vostra comunità in Second Life è importante - senza di questo, non potreste avere la vostra comunità in Second Life. Comunque, dovete anche pensare che cosa farà la vostra comunità una volta che si sarà unita a Second Life. Che cosa faranno dopo che avranno lasciato la vostra Isola di Orientamento, e cosa li farà tornare ancora e ancora? Come li aiuterete a incontrare altre persone con cui essere coinvolti? Come li indirizzerete ad altre risorse in Second Life di cui possano godere o trovare utili? Molte comunità hanno scoperto che volontari che possono essere disponibili per aiutare i nuovi arrivati ad orientarsi sono utili. Eventi programmati danno alle persone un motivo per venire e incontrarne altre. Classi di formazione ed altri eventi strutturati possono fornire utili abilità ed anche servire come attività sociali.

Monetizzare la vostra comunità

La maggior parte di voi non può permettersi di supportare la vostra comunità a titolo gratuito. Perciò, come guadagnare soldi? I tre sistemi più comuni sono di vendere la terra suddivisa ai residenti (proprio come nel mondo reale uno sviluppatore compera terreno abbandonato, lo modella, aggiunge abitazioni ed altre amenità e lo rivende per ricavarne un profitto); affittare lo spazio in vendita a dei commercianti (che possono anche aiutarvi a creare opportunità di reddito per la vostra comunità e rifornirla di servizi richiesti, come skin per avatar, abbigliamento e arredamenti per le abitazioni), e vendere spazi pubblicitari alle persone che vogliono portare il loro messaggio alla vostra comunità.