Come posso aggiungere qualcuno al mio elenco di Contatti

From Second Life Wiki
Jump to: navigation, search

Vorrei aggiungere un amico alla mia lista di contatti.

Puoi farlo in vari modi.

  • Se siete l’uno vicino all’altro nel mondo virtuale, fai clic sul suo avatar con il tasto destro del mouse e seleziona Aggiungi come amico.
  • Se non siete vicini l’uno all’altro, o se il tuo amico è off-line, fai clic sul pulsante Comunica in basso nella finestra di Second Life e poi sulla scheda Contatti. Quindi, fai clic sul pulsante Aggiungi per aprire una finestra di ricerca in cui digitare il nome del tuo amico.
  • Puoi anche trovare gli amici tramite Cerca.
    1. Fai clic sul pulsante Cerca.
    2. Nulla scheda Gente,
    3. digita il nome del Residente.
    4. Selezionalo nei risultati della ricerca.
    5. Infine, fai clic sul pulsante Aggiungi come amico.

Quando aggiungi un amico, viene visualizzata una finestra nella quale puoi inserire un tuo messaggio. Approfittane per spiegare come mai vorresti fare amicizia o per ricordare al tuo amico come vi siete conosciuti.

Kbext kb AddFriend screenshot.png

Quando un'offerta di amicizia viene accettata, il nome del Residente viene visualizzato nell'elenco dei Contatti e il tuo nome in quello dei Contatti del tuo amico. Le amicizie sono bi-direzionali: se cancelli un amico dall'elenco, anche tu non sarai più incluso nell'elenco del tuo amico.

Per dare a un altro Residente il tuo biglietto da visita, senza aggiungerlo al tuo elenco di Contatti, fai clic con il tasto destro del mouse sul suo avatar e seleziona Altro > Dai biglietto da visita. I biglietti da visita sono visualizzati nell'inventario della cartella Biglietti da visita; per aprire il profilo di un Residente, puoi fare doppio clic su un biglietto da visita, ma l’utilità di questi ultimi è senz’altro inferiore rispetto a quella di un'amicizia vera e propria.

Ovviamente, per avere più amici in Second Life, Puoi invitare i tuoi amici del mondo reale.

Qualcuno mi ha inviato un'offerta di amicizia. Come la accetto o la rifiuto?

Quando un altro Residente ti invia un'offerta di amicizia, nell'angolo in alto a destra dello schermo compare una finestra di dialogo blu.

Kb Friendship Notice.png

Fai clic su Accetta per aggiungerti al suo elenco di amici, e per aggiungere lui o lei al tuo. L’altro Residente riceverà una notifica a schermo indicante che l'offerta di amicizia è stata accettata.

Fai clic su Rifiuta per annullare l'offerta di amicizia. L’altro Residente riceverà una notifica a schermo indicante che l'offerta di amicizia è stata rifiutata.

Esercitazione video

Questi ausili visivi trattano essenzialmente quanto è stato discusso in precedenza, ma sono stati creati quando non era ancora possibile inviare messaggi personalizzati con la propria richiesta di amicizia.

Il galateo dell’amicizia

Completare il proprio profilo e leggere i profili altrui offrono molti spunti di conversazione. Se ti trovi bene con l’altro, puoi offrirgli la tua amicizia. Se usi il Viewer di Second® Life versione 1.20 o una successiva, puoi face clic sul nome di una persona nella scheda Chat locale della finestra Comunica o in una scheda IM per aprire il relativo profilo.

Il processo di socializzazione è estremamente soggettivo; questo articolo mostra come usare varie funzionalità, ma non può renderti popolare. Tuttavia, se ti interessano suggerimenti non ufficiali in materia, forniti da altri residenti, consulta la pagina SLetiquette nella wiki di Second Life.