Second Life Mentor Coaches/it

From Second Life Wiki
Jump to: navigation, search
Out of Date

The volunteer information on this page is now out of date and will be kept for historical purposes. Please do not update information on this page.


Il ruolo di Mentor che instruisce altri Mentors è parte di un programma completamente opzionale all'interno del Gruppo dei Mentors ed è perfetto per quei mentori ai quali piace l'idea di educare ad altri colleghi in un ambiente del tutto simile a quello di una classe. Il ruolo di Mentor Coach all'interno di questo programma è svolto da mentors che, indipendentemente dall'attività di volontariato svolta durante il proprio tempo libero, desiderano aiutare ad altri volontari offrendo lezioni mirate all'acquisizione di abilità che possono aumentare la loro capacità ed efficenza.


Alcuni tipi di lezioni che si suggerisce vengano offerte dai Volontari

In grassetto i temi più richiesti
Per una lista delle lezioni offerte, vedi Classes Offered By Mentors

Costruzione. Scripting. Uso del Wiki. Texturing. Sculpted prims. Machinima. Flexible prims. Gruppo di costruzione. Gestione delle Terre. Gruppi, Ruoli all'interno dei Gruppi, Abilità all'interno dei Gruppi. Abilità. Scambio di conoscenze, tecniche per migliorare se stessi. Suggerimenti per eliminazione di errori (Debug Menu) . Socializzazione. Uso dell'Abuse Report e seggerimenti per situazioni di Emergenza. "Cose da fare e da non fare." Prim hair. Creazione di Skin. Interfaccia Utente. Suggerimento delle linee guida per la Comunicazione. Gestione dell'Inventario. Uso del Voice. Streaming media. Come localizzare Particles, Suoni, Oggetti persi. Open Source. Uso dell'edit nell'Appearance. Veicoli. Paesaggistica. Rete sociale. PJIRA. Portale di supporto (Support Portal).Organizzazione di eventi.

Responsabilià e Requisiti richiesti ai Mentor Coaches:

La responsabilità di un Mentor Coach è di offrire lezioni agli altri Mentors che possano aiutare a sviluppare certe abilità o aiutare a consolidare alcune conoscenze che servano ad accrescere le abilità degli altri volontati. Le lezioni non sono promosse e tenute da Linden Lab. Il ruolo del Mentor Coach è totalmente opzional quindi la responsabilità di offrire e di sviluppare tali lezioni ricade su di loro. Attualmente non è necessario offrire un numero minimo di lezioni per mantenere il ruolo di Mentor Coach. Raccomandiamo comunque di offrire almento una lezione al mese. Le lezioni devono seguire le linee guida sotto elencate.


Richiediamo che le lezioni seguano queste linee guida

  • Devono essere in PG (Public Grid).
  • Devono possibilmente aver luogo nella SLVEC. Se ciò non è possibile,la lezione dev'essere tenuta su un'altra SL Volunteer Island e ciò dev'essere chiaramente menzionata nella pagina che contiene la lista delle lezioni.
  • Non deve durare per più di 2 ore.
  • La gestione della lezione (numero degli allievi/consegna dei contenuti) è a completa discrezione dell'/degli organizzatore/i.
  • Dev'essere aggiunta alla pagina del wiki Classes Offered By Mentors tre giorni prima della data della lezione.
  • Devono essere libere e non bisogna assolutamente usare alcun tipo di marchio commerciale, annunci o promozioni di tipo personale.
  • Il Mentor che offre la lezione deve controllare sulla pagina Orientation class schedule che non ci siano conflitti tra la sua e le lezioni altrui sulla SL Volunteer Island.
  • Le Sessioni di Orientamento hanno la priorità in caso di conflitti di orario.

Sarebbe un bel gesto se i materiali utilizzati durante le lezioni fossero pubblicati su una pagina del wiki affinchè i colleghi volontari possano usufruirne durante e dopo la lezione.Ma no è un obbligo.

Per favore ricorda che - Non bisogna inviare una lista dei presenti a queste lezioni opzionali

Mentori: Per registrarsi per questo ruolo, per favore, segui il link qui indicato:

Mentors Teaching Mentors Sign Up


Incaricati dell'Orientamento

Durante il mese di Novembre, il VTeam ha supportato i Coaches nello svolgimento delle Sessioni di Orientamento. Per ulteriori dettagli per favore vedi Orientations Offered By Mentor Coaches .


Come abbandonare volontariamente questo ruolo

Per abbandonare il ruolo di Mentor e tornare al ruolo di Mentor, mettersi in contatto con un membro del VTeam durante il loro orario d'ufficio.Qui trovate i loro orari: Volunteer Specialist Office Hours


Per sapere come i Mentors possono insegnare agli altri residenti che non fanno parte del gruppo dei Mentors, chiedi informazioni sul gruppo degli Istruttori a un membro del VTeam.

Headline text