Streaming Audio FAQ/it

From Second Life Wiki
Jump to: navigation, search

Questa guida contiene le basi per iniziare la riproduzione di musica nella propria land.

Che cosa è lo Streaming Audio?

È la musica che viene suonata nella tua land in SL usando un URL (indirizzo web) che puoi impostare nella opzione About Land. Puoi collegarti ad uno stream esistente sul web, oppure crearne uno proprio se ne hai le risorse.

Dove posso prendere "flussi" audio?

Ci sono tantissime risorse gratuite sul web. I seguenti siti contengono directory di audio stream gratuiti:

Come faccio ad impostare la musica per la mia land?

  1. Dal Menù, seleziona World/About
  2. Clicca sulla scheda Media
  3. Scrivi l'URL dello stream musicale
  4. Clicca il controllo della musica off e on per aggiornare le impostazioni. Il controllo è posizionato in basso al centro del tuo schermo.

Posso fare uno stream nella land dei miei amici?

No, devi avere il permesso dalla land per modificare le sue impostazioni. Dovrai dare loro le proprietà dello stream per farlo suonare. Se sei un agente del gruppo, e il gruppo è proprietario della land, allora hai la possibilità di farlo.

Come faccio a suonare la mia propria musica?

Questo è un pochino più complicato. Chiunque può riprodurre musica in streaming attraverso un programma emittente, tuttavia avrai bisogno di un server di streaming per farlo.

Posso usare un microfono e parlare sulla musica?

Si! Se si imposta il tuo sistema operativo per la registrazione (WinXP), la maggior parte dei streaming audio clients "ascolteranno" tutto ciò che la scheda audio riprodurrà, sia esso il tuo lettore multimediale, il tuo microfono o strumento musicale.

Non riesco a sentire niente, la mia musica non funziona?

  1. Assicurati che vi sia un pannello di controllo Musica in basso, al centro dello schermo. Altrimenti, vai al menù Modifica / Preferenze, selezionare la scheda Audio e controlla che Play streaming music, se disponibile, sia selezionato.
  2. Nel Music control panel, clicca stop e play per aggiornare le impostazioni.
  3. Se ancora non ottieni musica, verifica l'URL inserito nella casella About Land. Assicurati che l'indirizzo non abbia un piccolo spazio davanti. Questo gli impedisce di suonare ed è stato un problema comune. Se vi è uno spazio, rimuoverlo.
  4. Se ancora non ottieni musica, lo stream potrebbe non essere valido. Prova lo stream con WinAmp per essere sicuro che funzioni.
  5. Controlla gli altoparlanti. Sono collegati, accesi, il volume alzato?
  6. Se la musica e gli altoparlanti funzionano, esci e rientra dalla Land.
  7. Ancora nessuna musica? Prova a riloggare.
  8. Se riloggare non serve, potrebbe essere una questione di larghezza di banda, o un problema locale sul tuo computer. Probabilmente è un bug e dovresti fare un report per risolverlo.

Links esterni

Contributi

CrowCatcher Valen