Second Life 6th Birthday/it
UNDER TRANSLATION
23 — 29 Giugno 2009
Il 23 Giugno 2009 Second Life compie 6 anni.
Ehi! Entriamo nella seconda metà di un decennio!
Ora siamo molto più sofisticati che a 5 anni, ma siamo ancora quelli che gironzolano intorno al forno, ansiosi di mettere le mani sulla torta e curiosi di sapere cosa ci riserva il 6° traguardo. Guardando oltre, cosa pensare del 7°? Del 10°? Del 15°? Dove ci porteranno gli anni a venire?
Siccome non siamo mai contenti delle cose così come sono, l’evento di quest’anno è una sfida per i residenti: mostrateci come immaginate di realizzare le cose in 5, 10 o 100 anni.
Il tema del compleanno quest’anno è Il Futuro dei Mondi Virtuali e noi scommettiamo che voi abbiate visioni particolarmente accattivanti del futuro che state creando qui.
Come funzioneranno i mondi virtuali? A cosa assomiglieranno? Come faranno parte della vita di tutti i giorni? In che modo apprenderemo, socializzeremo ed evolveremo in essi? In che modo influenzeranno il nostro modo di pensare e saranno loro influenzati dalle nostre azioni?
Ancora una volta, la Linden Lab ha messo a disposizione 20 regioni per la celebrazione del compleanno, ed i residenti stanno costruendo la loro immagine del futuro, soprattutto per condividerla con voi. Le infrastrutture delle costruzioni per l'evento sono quasi complete e sono grandiose. E' tutto un po' scuro e un po' lucido. E' un po' d'ispirazione e un po’ distopico. Ed è decisamente tridimensionale. Pensatelo alla luce. Pensatelo in modo concettuale. Guardatelo da sopra, guardate ancora e poi sotto. Guardatelo e ascoltatelo attentamente.
Le domande per esporre le vostre creazioni all'evento sono ad oggi chiuse. Esamineremo ora tutte le domande presentate e speriamo di annunciare coloro che sono stati ammessi come espositori il 1 giugno. Gli espositori avranno 2 o 3 settimane intere sul posto per terminare la costruzione. L'evento aprirà al pubblico ufficialmente il 23 giugno per un’intera settimana (anche se non chiuderemo proprio i battenti per un'altra settimana oltre la data di chiusura, per permettere a molte persone di venire a fare un giro).
Regolamentazione dell’evento
Categorizzazione del contenuto
Per consentire un’esperienza piacevole ad ogni residente, l’intero evento sarà aperto a tutti.
La celebrazione del 6° compleanno di Second Life avviene sulla griglia principale ed è quindi rivolto ad un pubblico maggiorenne. Le seguenti linee guida sono in effetti, essendo rimaste le stesse, quelle che abbiamo seguito l’anno scorso.
"Le aree PG sono aree designate ad un contenuto privo di linguaggi o comportamenti sessualmente espliciti, bestemmie ed altre forme di linguaggio aggressivo, condotta e/o immagini violente, includendo anche l’horror. E’ proibito inoltre il gioco d’azzardo per dollari Linden.“ Questa definizione è tratta da un articolo del manuale (Knowledgebase) che si può trovare qui.