User:Michel Lemmon/Texture Prim

From Second Life Wiki
Jump to: navigation, search

Introduzione alla Costruzione - Texture del Prim

Descrizione: Dopo aver seguito attentamente il seguente tutorial, sarete in grado di

  1. Applicare diverse Texture ai Prim

Pre-Requisiti: Conoscenza base di costruzione sono necessari per la seguente formazione informativa.

Durata Stimata: 20 minuti

Nota: Trovate qui di seguito le immagini dei prismi descritti nel tutorial.

Texture applicate al Prim

Come applicare Texture

I Builder principianti rimangono sempre sorpresi nell'apprendere che si possono applicare colori e texture ai diversi lati dello stesso Prim.

L'opzione Select Texture in cima alla finestra di Edit permette di selezionare solo le facciate che desideriamo di un Prim (singola o di gruppo) alle quali desiderate applicare una texture.

Ciò significa che si possono specificare fino a 9 texture per ogni Prim (1 texture per facciata - stiamo parlando di una cubo per esempio). Usate un cubo tagliato e svuotato per fare delle esercitazioni ed avere una forma particolare con un maggior numero di facciate dove poter applicare le diverse texture.

Ci sono 4 lati, uno sopra e uno sotto = 6. Tagliatelo a metà e potrete applicare delle texture diverse anche ai due lati interni. Svuotate il cubo e la parte vuota avrà una nuova facciata su cui applicare una texture (anche se quella facciata può avere fino a quattro lati, alla facciata interna di un Prim svuotato si può applicare una sola texture).

Per selezionare contemporaneamente più lati (facciate) di un Prim (o di una serie di Prim), cliccate/flaggate la casella Select Texture e tenete premuto il tasto SHIFT (questo permette selezioni multiple) sulla vostra tastiera.

Cliccate quindi sulle facciate dei Prim dove desiderate applicare le texture. Le possibilità dovrebbero essere 1024 selezioni.

Ora esercitatevi con un vostro Prim.

Michel's Informazioni
Michel Lemmon2.jpg
Click per Ingrandire


Link VTeam

Michel Lemmon 22:00, 6 january 2008(PST)