Progetto Snowstorm
Nato ad agosto 2010, il team di Snowstorm si occupa di coordinare lo sviluppo del viewer di Second Life e di interagire con la comunità degli sviluppatori open source nella sua evoluzione.
In evidenza
Mission
ObiettiviStabilire le priorità di lavoro in base alla domanda
Per i dettagli vedere Snowstorm Project Viewer Backlog (TODO: FIX ME); documento con le priorità e i progetti in corso, costantemente aggiornato in base al feedback della comunità e alle risorse disponibili. Team
|
Informazioni
Sviluppo del softwareIl progetto Snowstorm si basa su una modifica del modello di sviluppo Scrum. L'elenco delle cose a cui intendiamo lavorare è chiamato Product Backlog: Il lavoro viene organizzato in sprint che durano 2 settimane. Per prima cosa scegliamo su cosa lavorare, e basandoci sul Product Backlog costruiamo lo Sprint Backlog - l'elenco dei progetti da completare durante queste due settimane. Questo elenco di norma non viene modificato durante lo sprint. I progressi vengono verificati giornalmente allo Snowstorm Team Standup - un incontro in-world di circa 15 minuti in cui gli sviluppatori aggiornano gli altri sui progressi e sui problemi in corso;
Il team di Snowstorm, oltre allo sviluppo dei propri progetti, si occupa di integrare i contributi al viewer e le patch provenienti dagli altri team di Linden Lab e dalla comunità open source.
|
FAQ e altro
- FAQ in inglese, v. Project_Snowstorm
- Continueremo a usare PJIRA fino a che non sarà disponibile JIRA 4. All'interno di PJIRA useremo il progetto VWR, spostando opportunamente certi bug report dal progetto SNOW e dai progetti del tracker interno di Linden Lab (questi progetti diventeranno parte del backlog)
- Lunedì si sceglie cosa integrare; Mercoledì si testa, si rilascia e si cambiano le priorità
- le release avranno un nuovo channel chiamato Second Life Development Viewer