Tao of Volunteers/it

From Second Life Wiki
Jump to: navigation, search

Emblem-important-red.png Attenzione

Questo articolo contiene una traduzione non aggiornata. Per visualizzare gli aggiornamenti, consulta la versione in inglese dell'articolo.
Se ti interessa contribuire alla traduzione di questo articolo, potrai iscriverti come traduttore volontario alla pagina Community Translation Project. set version=1

Note!

This article is out of date. To update this article, browse to the english page at Tao of Volunteers, copy the content, paste it to the localized page and translate it. Please write {{multi-lang|version=1}} instead of {{Vol|M&G=*}} on top.

Valori e Missione

Vogliamo creare e migliorare le fondamenti per volontari su Second Life offrendo maggiore conoscenze, assistenza, e incoraggiamento verso i nuovi residenti che ne hanno bisogno o richiedono aiuto. Noi crediamo che in ogni luogo il volontariato ha un enorme potenziale, noi vogliamo arrivare e raggiunge le persone che hanno bisogno. La nostra missione è di raggiungere il massimo potenziale attraverso le vittorie personali come anche le collaborazioni di gruppo. Noi siamo un Team.

Comportamento e condotta del volontario

Ogni volontario ha l'opportunità di creare una indimenticabile prima impressione su Second Life per i nuovi residenti, come anche aiutando residenti più esperti assistendoli al meglio. Noi lo facciamo perchè lo vogliamo fare. Lo facciamo perchè ci piace aiutare. Aiutiamo con il sorriso. Cosi è come vogliamo che vengano ricordati questi indimenticabili momenti di volontariato.

Standard di condotta personale con stile:

  • Noi rimaniamo civili anche quando ci troviamo di fronte a controversie.
  • Noi siamo comprensivi e aiutiamo chi è in situazioni difficoltose.
  • Noi rispettiamo chi aiutiamo malgrado sappiamo che a volte non è un sentimento reciproco.
  • Noi cerchiamo e enfatizziamo la positività nelle situazioni.
  • Noi lavoriamo in un team e ci aiutiamo a risolvere problemi.
  • Noi siamo reperibili, impegnati e attendibili.
  • Noi partecipiamo e scambiamo le nostre idee per migliorare Second Life.
  • Noi siamo allegri e volonterosi quando siamo nello spirito giusto.
  • Noi facciamo questo lavoro con amore e divertimento.

Obbiettivi dei Volontari - Crescere e Promuovere

Second Life continua a crescere e si sta affermando come una piattaforma globale, noi abbiamo le abilità e la responsabilità di aumentare il nostro Team di volontari sia nella forza che nel numero. Noi dobbiamo parlare attivamente riguardo quello che facciamo e perchè lo facciamo. Mentre facciamo i volontari noi dobbiamo essere aperti ad imparare nuove soluzioni e insegnare quello che conosciamo. Noi speriamo di creare una aperta, collaborativa e vincente situazione, aiutando un residente alla volta.

Conseguenze per chi non segue il Tao

Il gruppo di Mentor è cresciuto tanto e tutti i membri devono stare attenti alle conseguenze se non seguono il Tao dei Volontari.Come anche le regole base delle comunità e il TOS (termine di servizio) sono le regole di Second Life, Il Tao è anchesso un regolamento dei Volontari di Second Life.

  • Fare attenzione: Il gruppo "Second Life Apprentice mentor" è considerato un periodo di prova prima di iscriverli nel gruppo base dei Mentors. Gli "Apprentice mentor" che non seguono il Tao verranno rimossi senza avvisi.
  • esempio: Un "Apprentice mentor" che aspetta una "Mentor Class(classi per insegnare ai nuovi mentor)" o una "orientation session(sessione di orientamento)" ed è un elemento di disturbo,dalle sue azioni o in chat, per il resto della classe o senza rispetto per l'insegnante o gli altri partecipanti sarà rimosso dal gruppo.

"Second Life Mentors" che non seguono il Tao dei Volontari riceveranno un avviso prima di venire rimossi dal gruppo dei "Mentor". Attenzione la decisione del Vteam sarà quella finale.

Esempi di casi che non seguono il Tao dei Volontari

Sono solo alcuni esempi, attenzione ve ne sono altri!

  • Usare la mailing list dei volontari per scopi personali/problemi o dare opinioni negative a "mentor" o ai "Lindens"
  • Aggredire con qualsiasi tipo di comportamento i nuovi mentor nella chat di gruppo.Se non riesci a chiedere in un tono simpatico e produttivo non dovresti usare ne la chat di gruppo ne inviare messaggi privati a un altro "Mentor"comportandoti in un modo inaccetabile.
  • Usare la chat di gruppo per cercare un Linden a cui chedere aiuto personale o di risolvere problemi che sono risolvibili attraverso l'area di supporto del sito di Second Life.
  • Usare il titolo di "Mentor" per intimidire/esercitare potere. Frasi del tipo"Io conosco tanti Linden quindi è meglio per te se fai questo o quello..." sono inaccetabili